Belli, simpatici, bravi, ma soprattutto modesti.
Questi siamo noi. Nelle foto eravamo un po’
più giovani, ma meno bravi di oggi.
Siamo un’agenzia giovane e dinamica che ti offrirà un servizio a 360°.
No, non è vero, non siamo più né giovani né dinamici.
Però siamo bravi nel nostro lavoro e speriamo che questo basti.


Srdjan
Fondatore di Gruppo Pragma
—
Nema problema: per lui il problema non può esistere perché è abituato a risolverli tutti, che si tratti di arredamento, metalli, web marketing o moda. Istrionico, pirotecnico, carismatico, per lui il vocabolario è troppo limitato e non ci sono ancora aggettivi sufficienti a raccontarlo.


Arianna
La guida
—
L’equilibrio perfetto tra creatività e rigore, tra ordine ed eccesso, Arianna è la sintesi di quello che vuol dire comunicare. Riesce ad organizzare quantità di informazioni impensabili (più ne ha, più è felice) in pagine leggere come piume. Conosce ogni carta sia stata prodotta ed è la guida irrinunciabile per tutta la creatività Pragma.


Barbara
Polso d’acciaio
—
Carattere d’acciaio, sguardo fisso all’obiettivo, Barbara è una forza della natura difficile da fermare. Commerciale per vocazione, si sposta tra settori differenti e conquista i clienti con la sua schiettezza. Dimentica ogni volta il lessico tecnico per parlare la lingua di chi le sta di fronte. È per questo che l’adorano.


Lisa
La ballerina
—
Graphic designer, esperta delle ultime tendenze fashion, designer di gioielli nel tempo libero, Lisa è poliedrica e versatile.
In un’altra vita era un’assaggiatrice di panini gourmet o una ballerina di danza classica. Due estremi. Bianco e nero, seria e ironica. Affronta qualsiasi lavoro con grinta, rapidità, estro e fantasia. Il suo unico credo è il tè caldo con i biscotti.


Luca
Il nomade
—
Web Designer, esperto di web marketing, SEO e campagne AD Words, è tra i pochi programmatori con uno spiccato senso grafico ed estetico. Viaggiatore instancabile, vive tra Udine e Barcellona e non esce mai di casa senza la valigia. Lavora indistintamente dai caffè di Berlino e dalle spiagge caraibiche perché lo spazio-tempo per lui è una variabile ormai superata.


Mattia
L’illustratore
—
Solo se lo avete visto all’opera, riuscite ad immaginare quello che Mattia riesce a fare con una matita. Grafico, ma soprattutto illustratore, è perennemente assetato di immagini ed ha una cultura visiva sterminata. Ama i videogiochi, sogna di viverci dentro o ancora meglio di disegnarne uno. E state certi che ci riuscirà.


Simona
L’instancabile
—
Simona, classe 1991. Sognatrice di professione, campionessa di imbustamento rapido alle casse, appassionata di musica indie rock e cogitatrice a tempo perso. Si diletta a incasellare una parola dopo l’altra per dare forma a frasi di senso compiuto. Le piattaforme social sono diventate il suo pane quotidiano. Non sorride da quando i suoi biscotti preferiti sono stati messi fuori produzione.


Susi
La sintesi
—
Da quando è in Pragma, sono poche le cose di cui non si è occupata: copywriting e ufficio stampa, SEO e social, supporto e assistenza ai clienti. Versatile, pragmatica, trasforma le immagini in parole, sintetizza i concetti, organizza i pensieri e le idee. Periodicamente smette di fumare, ma torna sempre sui suoi passi.


Francesca
La tedesca
—
Tipografi e fotografi, art director e copywriter, tutti la stimano e la temono. Francesca media tra clienti e produzione: infaticabile, inarrestabile, imprescindibile, è precisa come un orologio svizzero. Talvolta perde le staffe, ma tiene sempre salde le redini della situazione.