Nell’era in cui il tempo è sempre meno e ma cresce la voglia di trovare le soluzioni migliori, come fai a mostrare la tua azienda, i tuoi prodotti e la tua unicità senza chiedere ai tuoi clienti di prendere un aereo o fare ore di macchina?
La risposta è nel Virtual Tour aziendale, uno strumento che noi di Gruppo Pragma abbiamo sviluppato per alcuni clienti che che sta dando ottimi risultati.
Un engagement profondo per conversioni immediate con il Virtual Tour aziendale
La comunicazione è uno strumento che ti aiuta ad aumentare le vendite e i profitti, ma il Virtual Tour aziendale fa molto di più: crea un engagement profondo che si traduce in una conversione più immediata.
Tramite il Virtual Tour apri letteralmente le porte della tua azienda e crei un dialogo più diretto ed empatico con i tuoi clienti: è informazione sì, ma è un’informazione dinamica, dettagliata e coinvolgente, pensata per chi cerca risposte concrete e immediate.
Ma che cos’è, in pratica, il Virtual Tour?
É la prima chiave per far entrare il cliente in azienda. Immagina di poter far visitare il tuo stabilimento produttivo a un potenziale cliente dall’altra parte del mondo, senza che si muova dalla sua scrivania. Con il Virtual Tour aziendale è possibile. Stiamo parlando di un vero e proprio mini sito, da affiancare alla tua abituale pagina web per presentare gli spazi fisici della tua azienda.
Al suo interno, Il Virtual Tour ospita una serie di focus multimediali pensati per illustrare in modo immersivo e dettagliato ogni singola caratteristica aziendale. Questi focus possono essere costituiti da brevi approfondimenti testuali, immagini, ma soprattutto video dedicati a:
- Prodotti e servizi: per presentare la loro varietà, le loro caratteristiche uniche e i vantaggi concreti per i clienti.
- Macchinari e strumenti: mostrati al lavoro per scoprire le loro potenzialità, le capacità, l’efficienza dei loro processi, la rapidità e la flessibilità.
- Uffici e aree produttive: per dare un’idea concreta degli ambienti di lavoro e della tua organizzazione, per trasferire il clima aziendale, per permettere al cliente di vedere volti e struttura operativa.
- Volti e voci dell’azienda: dalla proprietà e i dirigenti, dai commerciali al personale tecnico. Con brevi video interviste, potranno illustrare l’approccio aziendale e i vantaggi che l’azienda offre: un vero e proprio incontro virtuale che permette di stabilire un contatto diretto e più empatico, anche a distanza.
Insomma, il Virtual Tour Aziendale è una vera e propria visita interna come l’avrebbe potuta fare un commerciale, anzi, meglio, perché più ricca, perché permette di incontrare dirigenti e tecnici, di entrare nel vivo del lavoro, di conoscere ogni dettaglio e perché consente al cliente di approfondire i temi che a lui interessano maggiormente.
Uno strumento per semplificare e aumentare le vendite
Il Virtual Tour, che può essere integrato e affiancato al sito internet, è uno strumento che noi di Gruppo Pragma abbiamo già sperimentato e rodato con diverse aziende. Per tutti è stato uno strumento significativo per ridurre le distanze con i loro clienti, per avvicinarli e creare un rapporto più empatico, per semplificare il lavoro dei commerciali e per incrementare le vendite.
E tu, sei pronto ad approfittare della nostra esperienza?
Ti aspettiamo per un caffè, contattaci! Parlaci dei tuoi obiettivi e ti mostreremo come un Virtual Tour su misura può valorizzare il tuo brand, rafforzare la tua identità online, rendere ancora più efficiente il processo di vendita e distinguerti nettamente dalla concorrenza. Siamo pronti ad affiancarti in ogni fase, dall’ideazione alla realizzazione. Inizia oggi stesso a raccontare la tua azienda come merita.